mercoledì 8 ottobre 2014


Perché va bene tutta questa energia e voglia di fare, va bene seguire mille cose, va bene l'entusiasmo.
ma sorgono due domande, abbastanza spontanee:
1- come mai?
2- da dove arriva questa positività?
3- fino a quando dura?
4- come gestirla?

si, so contare anch'io, sono quattro domande.

procediamo con metodo:

1- non so ma va benissimo. a dire il vero ho fatto un controllo mentale delle mie abitudini alimentari ed altre di questi ultimi tempi. non assumo nessuna sostanza doppante, niente droga. solo una gran voglia di fare bene e farmi bene.

2- dal fatto che praticamente non mangio più carne (carne = violenza, morte, paura, tortura)? credo di si. cerco di essere presente mentalmente in tutto quello che faccio, consapevolezza del momento. mi riesce al 10% o forse 7%, ma a confronto del niente è un miglioramento, e non ho intenzione di fermarmi qui. è vero che la bilancia si è congelata sullo stesso numero, ma io mi sento meglio, ed è questo che importa.

3- bella domanda. non sono mai stata una persona determinata e mi sono sempre stancata per strada. le uniche eccezioni riguardano lo smettere di fumare e... e..... niente altro ora che ci penso. teniamo duro.

4- quello è un pensiero che mi porta ai sensi di colpa. sono felice di questa situazione, mi sento bene e vorrei procedere ... ma ho un marito, una casa, degli amici ed altri interessi. Posto che mio marito passerà sempre davanti a qualsiasi altra cosa, ne abbiamo parlato. l'Uomo fa i turni percui anche quando ero a casa a poltrire i momenti passati insieme non erano tanti, abbiamo sempre puntato più sulla qualità che la quantità, e ora ancora di più. per la casa è successo una cosa fantastica, visto che il mio tempo è limitato mi sto' organizzando di più, pasti, pulizie, .... e faccio di più e poi l'Uomo è sempre stato fantastico e molto più attivo di me in queste cose. per gli amici ci sarò sempre, anche lì è questione di organizzazione, e gli altri interessi vanno seguiti comunque, per non fossalizzarsi su una cosa sola. certo che fare tutto questo in 24 ore...


 



Nessun commento:

Posta un commento