venerdì 10 ottobre 2014

incontro tedesco





come dicevo prima ho conosciuto questa signora tedesca, l'Amica D, tramite postcrossing.

sono già due anni che siamo in contatto, si scriviamo ogni tanto via posta, qualche volta con le mail, e quotidianamente via whats up.

e domani arriva per un fine settimana italiano. e ci incontreremo. e io ho una paura pazzesca.

ci siamo parlati una volta per telefono, e non ci si capiva. i nostri gradi di inglese non ci hanno permesso uno scambio lungo e approfondito.

ma quello non è la mia paura principale, tanto noi italiano, ci facciamo sempre capire con le lingue straniere, basta alzare un po' la voce e gesticolare.

e se poi dal vivo non ci piaciamo? in questi ultimi mesi mi ci sono affezionata, ci salutiamo quasi ogni mattina (verso le 06.30) ci aggiorniamo sulle nostre giornate, ci scambiamo le nostre ansie, ci mandiamo foto assurde, .... è bello. e se tutto dovesse finire perché a pelle non c'è la magia dell'amicizia?

paura.....


senza contare che in questi giorni saremo in giro a mangiare in ristoranti.... chissà quante calorie..... devo impormi di scegliere piatti leggeri e poco calorici. non vorrei perdere per strada i bei risultati di questa settimana (avete visto? avete visto?) sono ancora sulla mia nuvoletta colorata e profumata.




2 commenti: