mercoledì 2 luglio 2014

Rinascita

alta 1,62 metro
peso 85,00 kg
la proporzione non quadra, anzi rottola francamente.

Il mio rapporto con il cibo è sempre stato un disastro dall'età della pre-pubertà in poi.
Ingolfarsi per sentire meno la mancanza di affetto in famiglia, colmare il senso di inadeguatezza, riempire le giornate, alcuni episodi di vomito autoindotto ma pochi perché sono troppo pigra, ...

Sono arrivata a pesare sui 87,00 - sempre per la stessa altezza.

poi nei periodo di forte stress (traslochi, maturità, matrimonio, depressioni varie, ...) e via con carboidrati a go-go.

Ho provato più volte a fare una dieta, ma la parola stessa mi faceva venire una fame nera. E se per caso riuscivo a seguirne una, dopo pochi giorni, appena vedevo un mezzo risultato mi premiavo con un pacchetto di patatine (e guaio a non mangiarle tutte, fino all'ultima). Con conseguente ricaduta nel circolo della depressione - abbuffata - senso di colpa - ....

Poi non so cosa è successo, sarà la boa dei 40 anni.
Non che faccio una dieta, ma modifico il mio stile di vita.
Già ero sempre più vegetariana poi mi sono informata sulla dieta anti-muco, conoscete Arnold Erhet?
E anche la dieta alcalinizzante.
Prendendo spunto più che seguire perché in fin dei conti quello che ne esce, per me, è l'eliminazione dei cibi non sani se non addirittura tossici (carne, formaggio, bibite gasate, ....) e assunzione di più frutta, verdure, movimento in natura, ....
Ho cominciato con il bere, ogni mattina, un bicchiere di acqua tiepida (a temperatura corporea, per evitare lo choc termico) con il succo di mezzo limone e bere acqua viva (spremute di frutta e/o verdure) estratto a freddo
Poi tanta verdura cruda.

Non sono poi tanto brava, spesso e volentieri mangio cose che non dovrei, tipo formaggio (ma almeno lo scelgo di capra), la pasta in quantità proibitive (ma una volta sola alla settimana), ogni tanto dell'affettato (perché é pratico, ma comunque poco poco). e in quei casi dopo ne pago le conseguenze.... mal di testa, gonfiore, mal di stomaco, ....

Comunque iniziare d'estate è più facile, voglio vedermi mangiare solo crudo e freddo quest'inverno.... vedremo.

ma i benefici? da subito mi sono sentita più energia e voglia di fare, che non è poco visto che erano mesi che mi addormentavo la sera direttamente sul piatto. Dormo meglio, e sono quasi scomparsi alcuni problemi intestinali che avevo regolarmente e che mi tornano appena sgarro. E ho anche iniziato a fare un po' di sport: camminata veloce, kayak (!!!! siiii, incredibile, a breve faccio anche il corso) e bici.

E uno dei miei obbiettivi e di tornare a fare equitazione, quando sarò sotto i 70,00, per amore dell'animale.

e poi dimagrisco, piano piano, con calma, senza troppe rinunci (ogni tanto mi mangio un gelato) e sono più serena.

Vuoi mettere?

oggi primo luglio sono a kg. 79,80, dopo un po' più di un mese.

Nessun commento:

Posta un commento