martedì 29 luglio 2014

Le avventure acquatiche dell'Ape Pepa - parte seconda - lezioni

lunedì martedì e mercoledì c'erano le lezioni.

Con il bravissimo maestro di canoa Giovanni, molto generoso in fatto di spiegazioni e dettagli che rendono completi e interessantissime le lezioni. Siamo a Resiutta, presso la Alpin Action FVG.

Prima lezione, con il nostro materiale, tutto bene, nel senso che qualcosa spero di aver imparato.
Avete idee di quante cose bisogna tenere a mente tutte insieme e magari anche mettere in pratica al momento giusto?

Contrariamente a quello che ci viene da pensare, le braccia fanno poco lavoro.
Non è un lavoro di TRAZIONE (è così mi sento più tranquilla che NON svilupperò bicipiti alla Stallone), ma di SPINTA con gambe, fianchi e addominali (per cui svilupperò un fisico BESTIALE ;O) ).

Tecniche varie, ok.

martedì..... crisi di panico! non riesco a muovermi, senso di vomito, crisi isterica, stranamente non mi sono messa a piangere.
La lezione si svolge sul Fella un bel fiume friulano, neanche uno dei più cattivi. Ma quando il mulo si blocca, non c'è niente da fare.
Mi sentivo un po' stupida in mezzo ai sassi con il mio bel kayak rosso (in dotazione dalla scuola, il mio non era adatto - e già questa la dice lunga...). Chissà cosa pensano di me? Mi prenderanno in giro? Sono proprio cretina? A parte che no, tutti sono stati molto gentili, ma poi chi se ne frega? sono là per imparare, d'accordo, per tanto devo cercare di andare oltre i miei limiti e progredire. Ma devo anche fare una cosa che mi piace. Per cui mi sono messa tranquilla tranquilla in attesa che facessero il loro giro e la loro lezione (ho visto un pezzo, si svolgeva davanti a me, il fiume non è ancora pronto per affrontarmi).

mercoledì invece è stato molto bello, sono contenta, siamo tornati allo stesso posto del primo giorno.
E' sul torrente Resia, ma è tipo un allargamento che forma una specie di piscina con una corrente leggera in centro e zone di morta sui lati, questo permette di fare pratica di varie tecniche con calma.
La cosa mi ha rinforzato nella stima di me stessa, non che sia bravissima, ma almeno capivo quello che mi succedeva intorno.

Tanto che.... abbiamo deciso di fare un'altra lezione.... sull'eskimo!

Nessun commento:

Posta un commento