mercoledì 5 novembre 2014

Tribal Fusion



ieri ho fatto la mia prima lezione di tribal (fusion) belly dance
in un'altra palestra
non ho mai fatto niente in vita mia, ora sono iscritta in due palestre!
beh 'niente' è un po' esagerato... ho fatto lotta con il bastone, equitazione, nuoto, ...
qualcosina ho fatto

mi è piaciuto, 
l'insegnante è un'altra e anche il suo sistema è diverso, mentre quella 'originale' ci fa fare e rifare e ririfare tutte le mosse, ci viene vicino e ci corregge fisicamente, questa 'tribale' va più veloce, e ci fa rifare tutta la sequenza più volte, facendo un lavoro di insieme più che lavorare su ogni particolare alla volta.
la danza è più fisica, ci vuole più coordinazione in quanto il corpo viene diviso a strisce: gambe (per camminare avanti e indietro), i fianchi, la parte superiore del busto, le spalle e le braccia, ... ed è fantastico, difficile ma mi piace un sacco.
poi anche i costumi mi piacciono di più, meno zuccherosi, più 'selvaggi'.

bello bello bello

devo allenarmi, voglio diventare bravissima. abbiamo imparato (più o meno) una figura, devo farla mia, sia mentalmente che fisicamente.




Nessun commento:

Posta un commento