lunedì 30 giugno 2014

Aspettare....



Mi sembra di aver passato tutta la mia vita ad aspettare.
Aspettare di trovare qualcuno che mi volesse bene,
Aspettare che i miei genitori mi prendessero in considerazione,
Aspettare che la vita mi offrisse un'opportunità,
Aspettare che gli alieni mi rapissero e mi trasformassero in una splendida donna,
Aspettare...
Aspettare....
Aspettare....
E intanto la vita va avanti, gli anni passano e quelli che rimangono (di conseguenza) si riducono.
Ma perché aspettare quando IO posso prendere in mano la mia vita?
Quando IO posso modificare, o almeno provarci, quello che non mi garba.
Migliorando, cambiando, togliendo, perdonando, dimenticando, osannando, ....
Vedendo la mia vita per quello che è.
Una possibilità, per me, di essere serena, di raggiungere i miei traguardi, di mantenere fede ai miei principi, di migliorare la qualità della mia vita e magari di aiutare gli altri.
Per rendermi conto che, in fin dei conti, già ora, già adesso, ho di ché essere contenta.
La vita non è giusta, né semplice, non regala niente,
ma per la miseria, quanto sono fortunata, già adesso, già ora?
Ho la salute, una (o forse anche di più) persona che mi vuole bene, un lavoro, un tetto sulla testa, ....
per il resto, visto che la mia carta di credito è limitata, mi rimbocco le maniche e mi do da fare.

Nessun commento:

Posta un commento